Chi siamo

L’associazione “Madre Terra” promuove e divulga la cultura del benessere naturale. Abbiamo lo scopo di favorire e sostenere la crescita del “benessere sociale ed individuale“. Siamo un gruppo di operatori del benessere psico-fisico (operatori , infermieri, psicologi, maestri, educatori ed insegnanti ).

L’associazione nasce con l’obiettivo di favorire il benessere globale” dell’individuo. Prendendo in carico l’intera persona (sfera biologica, psicologica, spirituale e sociale).

Il nome Madre Terra nasce dal una similitudine di come “ la terra è la madre della vita,  cosi noi siamo il terreno della nostra vita, personale e sociale”. La terra con tutte le sue caratteristiche, ha già tutte le risorse e le capacità per far crescere la vita, ha bisogno di  essere nutrita e curata. Ha bisogno di acqua, sole, sostanze nutritive, da bisogno di essere lavorata, coltivata ed amata, cosi come tutti gli esseri umani.  

Il simbolo della  terra è per noi il simbolo della vita. Conoscerne la storia, le proprietà e le caratteristiche, accresce la forza e l’energia vitale della vita stessa, aumentandone la consapevolezza delle sue capacità e risorse. Ogni giorno il nostro terreno ci dà la possibilità di  raccogliere e beneficiare dei nostri buonissimi frutti, dandoci modo di vivere, gioire ed amare.

I nostri Scopi ed Obiettivi:

  • Favorire la consapevolezza personale e la relazione d’aiuto
  • Promuovere e favorire il benessere globale della persona
  • Facilitare l’attivazione di interventi e servizi per il benessere della persona
  • Favorire la comunicazione di tutte le risorse territoriali e sociali
  • Facilitare  la comunicazione e la socializzazione