i nostri Collaboratori

PSICOMOTRICISTA – TERAPISTA CRANIO SACRALE

LAURA CARELLA

Salve, mi chiamo Laura Carella e sono il presidente dell’associazione Madre Terra. Nasco come Infermiera-Naturopata. Proseguo i miei studi con un percorso quadriennale in Counselling a Mediazione Corporea per la relazione d’aiuto presso la SIAB (Istituto di Bioenergetica di Alexander Lowen), via Magna Grecia a Roma. Dopo diverse esperienze in terapia intesiva , presso il Policlinico Tor Vergata di Roma , decido di seguire la strada iniziata con la Bioenergetica, continuando i miei studi verso la relazione mente-corpo. Inizio la mia formazione in Posturologia applicata e Terapia Cranio Sacrale Biodinamica , presso la scuola di osteopatia Chinesis (patrocinata dall’università La Sapienza) e l’ ITTCS (Istituto per le Terapie Tecniche Cranio Sacrali) a Roma . Successivamente continuo con il percorso triennale in Psicomotricità , presso la scuola professionale Metis con sede a Verona e Roma e Tutor DSA (disturbi specifici dell’apprendimento) presso istituto GALTON s.r.l., di Roma

Da circa 8 anni lavoro presso la Maieusis (Comunità Riabilitativa Psichiatrica) Capena (RM). svolgendo attività Infermieristica e Psicomotricità . Collaboro con diverse organizzazioni ed istituti per la Promozione Sociale con progetti di prevenzione e cura della persona.

Altre qualifiche professionali :

–  Insegnate di Ginnastica Posturale esperta in Valutazione Posturale, presso Chinesis a Roma .

Insegnante Hatha Yoga , metodo KINESI-K (250RYT, Yoga Alliance) con Sandra Zoppi l’Istituto Kinesi-k , Pinerolo (TORINO).

Insegnate Aereal Yoga (100 RYT, Yoga Alliance) presso l’accademia Samadhi di Firenze), con l’insegnate Celeste Pandolfini.

– Operatore PANCAFIT®: allungamento decompensato ad azione globale (Metodo Raggi®), presso Postural Service s.r.l., dott.re Daniele Raggi, Milano.

Terapista Cranio-Sacrale e Tecniche osteopatiche (osto-articolari, fasciali, viscerali). Presso la scuola di osteopatia “Chinesis” e l’ ITTCS (Istituto per le Terapie Tecniche Cranio Sacrali) a Roma .

Operatore di Riflessologia Plantare, Auricoloterapia Thai massage , presso “Istituto Terapie Complementari” e “Shiatsu-Do” di Roma .

– Operatore per la Riabilitazione del Pavimento Pelvico e Ginnastica in Gravidanza  presso la scuola EU PELVIS, dott. Domenico Oliva.

– Insegnate di Danza del Ventre I  livello, presso Accademia Insegnanti di Ballo, Baila Dance, a Roma con l’insegnante Antonella Salua .

FISIOTERAPIA

Salve, mi chiamo Gabriele Miconi e sono un fisioterapista. Ho conseguito il titolo di laurea presso l’Università Degli Studi Di Roma La Sapienza. La passione per questo lavoro mi ha portato ad avere diverse esperienze nel campo della riabilitazione neurologica, vascolare ed ortopedica. Decido così di continuare la formazione specializzandomi nel trattamento posturale secondo metodo Mézières, presso la Mézières Academy ASM-JMC. Ad oggi lavoro presso la struttura riabilitativa Villa Sandra e collaboro come fisioterapista nell’ ASD La Pisana calcio a 5.

OSTEOPATA

Dott.ssa Capomagi Giulia

cell. 333.8201504

PSICOLOGIA

Annamaria Orsi sono una Psicologa e una psicoterapeuta specializzata nell’età evolutiva. Nasco come terapista per bambini con disturbo dello spettro autistico circa 15 anni fa, ho approfondito questo tema facendo un master sul disturbo dello spettro autistico in adolescenza in particolare occupandomi della formazione con un progetto de “La Sapienza” di Roma negli istituti superiori e in esperienze di inserimento lavorativo. Ad oggi lavoro con bambini, adolescenti e con le loro figure di supporto ma anche con adulti e anziani per migliorare la qualità dei rapporti, aiutare a ritrovare possibilità e realizzazioni personali e professionali. Mi occupo infine di formazione in particolare per le professioni sanitarie e per gli insegnanti all’interno degli istituti scolastici.

NUTRIZIONISTA

OPERATORE AYURVEDICO

OPERATORE SHIATSU

PAOLO MILLOZZI

Da circa quattro anni ho intrapreso lo studio dello Shiatsu presso la sede di Roma di Accademia Italiana Shiatsu Do. Pratico Shiatsu, guidato dalla passione per questa disciplina e l’enorme valore sociale che questa pratica ha sviluppato nel tempo. Lo Shiatsu e’ una disciplina che valorizza le risorse vitali della persona e genera una miglior qualita’ di vita, qualsiasi sia l’eta’, condizione e stato di benessere o disagio . Lo Shiatsu ” fa bene” a chi lo pratica ed a chi lo riceve.

Lo Shiatsu può essere un efficace aiuto per i più comuni disturbi come: mal di testa, dolori
articolari, contratture, disturbi dell’umore
, può aiutare a ristabilire i naturali ritmi fisiologici (sonno, ciclo mestruale, peristalsi). L’incontro si svolge: su un morbido futon in abbigliamento comodo secondo la tradizione Giapponese. Il trattamento consiste di una serie di pressioni, allungamenti su meridiani energetici e punti particolarmente sensibili o reattivi, per stimolare le naturali risorse di riequilibrio e risveglio della vitalità che ognuno di noi possiede. Inoltre eseguono movimenti articolari e manovre di rilassamento. Il trattamento ha una durata di circa un’ora .

RIFLESSOLOGIA PLANTARE

FABIO FERRERA

Mi occupo di Kinesiologia Applicata e Tecniche Riflesse, in particolare la Riflessologia Plantare. Tramite queste discipline posso eseguire l’analisi energetica dei meridiani secondo la medicina tradizionale cinese e posso dare dei suggerimenti per una corretta integrazione in base alle necessità.

HATHA YOGA

GIANNA CAPANNOLO – MICHELE MILILLO

KUNDALINI YOGA e GADKA

FATEHIOT SINGH

Nato a Roma il 29/05/1979 inizia a praticare kundalini yoga come insegnato da Yogi Bhajan nel 2010 sotto la guida del Maestro Guru Shabad Singh Khalsa De Santis. Nel 2014 ottiene il diploma come insegnante di Kundalini Yoga riconosciuto dal KRI Kundalini Reserch Institute. Nel 2014 sotto la guida del Maestro Guru Shabad Singh Khalsa comincia la pratica del Gatka e ne diventa nel 2016 . Insegnante certificato dall’I.G.A. (International Gatka Academy © Guru Shabad System). Dal 2016 è insegnante di Kundalini Yoga e Gatka presso l’ASD Yogi Bhajan Akhara.

MUSICA (maestro di chitarra e percussioni)

ALESSANDRO SPONTA

MUSICICOTERAPEUTA

FRANCESCA DESIATO

TEATRO

STEFANIA VESICA

Mi chiamo Stefania Vesica. Sono Laureata in Psicologia e Counselor in Ipnosi e PNL. Collaboro con l’Associazione VIP Roma Onlus (volontari clown di corsia) per la quale, oltre a essere io stessa un clown di corsia, conduco corsi di clownterapia. Ho conseguito il Diploma di recitazione e in Arte Teatro Terapia.  Dal 2007 organizzo e conduco laboratori di Teatro per adulti, bambini e adolescenti collaborando con centri educativi e ricreativi.

TWERK DANCE

VALERIA MENNA

DIPLOMA ISTRUTTORE DI STREET DANCE

METODOLOGIA TWERK:

  • Conseguito il 18/10/2020
  • Riconosciuto dal C.O.N.I
  • Istruttore di Street Dance metodologia Twerk
  • Ballerina nel videoclip di TEKA LOKE
  • Florian Shtambari & Fred Sybardhi ft Jandy Andrea

DANZA-FIT

CLAUDIA RICCI

Caudia Ricci. La mia passione del ballo è nata a 5 anni, con danza la ritmica , sono cresciuta nella musica e nella danza . Sono entrata nel mondo dei balli di gruppo coreografici e caraibici, in età adulta seguendo sempre una mia evoluzione progressiva e dinamica . Ho vinto diversi campionati italiani, sia come allieva che come insegnante. Insegno da circa 20 annni Balli di Gruppo, Balli Standard negli ultimi anni Zumba e Danza Fit . Per me la danza è ricerca e vita, ballare mi rende vitale, gioiosa e felice.

Per me lo scopo del ballo di gruppo è quello di divertirsi insieme e nello stesso tempo, permette di rimanere elastici con la nostra memoria e con le nostre articolazioni. Insomma ballare “fa bene all’anima e ci tiene giovani“, ci aiuta ad essere più sciolti nel corpo e nella mente. Danza-Fitness, ci fa fare esercizi per la nostra salute per mantenerci in forma a tempo di musica… ❤️